Prestiti personali

Semplici e sicuri, i prestiti personali online offrono notevoli vantaggi in termini di risparmio sui costi rendendo il prestito economico e veloce.

Con lo sviluppo del web e i dispositivi per connettersi a internet (smartphone e tablet su tutti), sempre più persone si affidano al web per comunicare, cercare informazioni e utilizzare servizi.

Tra questi, i servizi di finanziamento online hanno sicuramente modificato la modalità con cui ricerchiamo informazioni sui migliori prestiti, mutui, leasing e tutto ciò che abbia a che fare con il credito al consumo.

La stragrande maggioranza di istituti di credito e istituti bancari, consente dal proprio sito ufficiale di calcolare velocemente l’importo della rata e il relativo costo del finanziamento. Sempre online possiamo prendere visione delle condizioni contrattuali del prestito, eventuali clausole e costi di erogazione.

Offerte online vantaggiose

Richiedere un prestito online, senza la necessità di recarsi in banca, offre altri vantaggi esclusi:

  • istruttoria veloce;
  • comparazione di più offerte di finanziamento in tempo reale;
  • scelta della miglior soluzione di finanziamento personalizzato in base alle proprie esigenze;
  • assistenza email, chat e telefonica.

Cercare un prestito online, inoltre consente di trovare utili informazioni e opinioni da chi ha già utilizzato il canale internet per ottenere un finanziamento.

I finanziamenti più ricercati sono il prestito personale, la cessione del quinto, il prestito a protestati, cattivi pagatori e pignorati.

Altri prodotti finanziari online per il credito al consumo e per ottenere liquidità immediata, sono i prestiti tra privati, i prestiti cambializzati e i prestiti su pegno. Quest’ultimi, oggi vengono concessi anche da primarie banche italiane e istituti di credito abilitati.

Confronta le migliori proposte di prestiti

La comparazione della rata di prestito e l’invio dei preventivi di prestiti, sono gratuiti e non vincolanti.

Per calcolare un preventivo di prestito, basta compilare il modulo online con l’età del richiedente il prestito, l’ammontare e la durata del finanziamento.

Diritto di recesso. Ricorda che dopo la stipula del contratto di prestito, come per qualsiasi prodotto o servizio venduto a distanza, hai 14 di tempo per recedere dallo stesso.