Prestiti protestati

Scopri le offerte di finanziamento prestiti protestati. Accedi alle migliori offerte di prestiti per privati e aziende iscritte nelle centrali rischi

Richiedere e ottenere prestiti personali per chi ha avuto disguidi finanziari non è mai facile. A volte basta una bolletta pagata in ritardo per essere segnalati al SIC. In casi più gravi, come il mancato pagamento di assegni o cambiali, il nominativo viene segnalato e registrato nelle centrali rischi (CRIF, Experian, Cerved ecc) come cattivo pagatore o più comunemente protestato.

Importante: anche un soggetto pignorato o con pignoramento in corso, rientra nella casistica di protestato e cattivo pagatore.

Spesso, e ancor più grave, ritrovarsi protestati per il mancato pagamento di un assegno o di una cambiale. In casi simili (protestato o cattivo pagatore) accedere a un prestito è davvero un’impresa ardua. Alcune offerte commerciali di finanziamento aiutano i protestati e i cattivi pagatori a ottenere un prestito personale;

Varie tipologie di finanziamento, consentono di poter ottenere prestiti personali anche con protesti in corso.

ad esempio:

  • la cessione del quinto dello stipendio o della pensione
  • il prestito con garante (o fideiussore)
  • il prestito delega
  • il prestito tra privati
  • il prestito cambializzato
  • il prestito su pegno

Offerte di prestiti che, come abbiamo detto, aiutano i protestati e i cattivi pagatori a ottenere in pochi giorni la somma di denaro che ci occorre.

Prestiti Easy offre una guida chiara e sintetica su come muoversi nel mondo del protesto finanziario, aiutando chiunque ne abbia bisogno alla cancellazione del protestato, spiegando come è possibile cancellare i protesti o accedere a un prestito senza obbligatoriamente aver saldato nell'immediato i debiti pregressi.

Come spiegato in precedenza, in genere i prestiti a protestati vengono concessi con più facilità tramite la cessione del quinto dello stipendio.

L’importo richiedibile ed erogabile è strettamente correlato alla capacità di solvibilità del richiedente; la durata del prestito non può essere superiore a 120 mesi (10 anni). Tuttavia le condizioni economiche dei prestiti per protestato variano da soggetto a soggetto.

Nei casi in cui chi richiede il prestito non possiede un reddito dimostrabile, è possibile ottenere un prestito per protestati anche senza busta paga, utilizzando sistemi alternativi come garanzia che estingueremo il prestito.

Soluzioni e offerte commerciali di prestiti per protestati