Prestito cambializzato online, un prestito veloce paperless

Calcola un preventivo, scopri la rata e invia la tua richiesta di prestito cambializzato online. Risparmi tempo e denaro.

I prestiti cambializzati online, sono una tipologia di finanziamento, con la quale ci impegniamo ad estinguere il finanziamento mediante la firma e l’emissioni di cambiali.

Il prestito cambializzati su internet e le finanziarie online

E’ importante sapere che su internet, esistono svariati portali e siti di finanziarie che offrono una miriade di offerte di prestiti mirati al finanziamento dei nostri piccoli e grandi bisogni quotidiani.

Alcune banche, società di credito o cooperative di credito in Italia, offrono la possibilità di poter richiedere effettuare online un preventivo per prestiti cambializzati.

Come richiedere un prestito cambializzato online

Prestito cambializzato onlineUna volta individuata la finanziaria online, consultando l’elenco di chi fa prestiti cambializzati, compiliamo il modulo di richiesta del prestito cambializzato, o, riempiamo con i dati richiesti (importo richiesto, durata del prestito, la nostra occupazione e i nostri dati anagrafici) il form online per visualizzare il preventivo di costo compreso di interessi TAN E TAEG del prestito cambializzato.

Hanno accesso ai prestiti cambializzati online, tutti coloro che abbiano la possibilità di dimostrare un reddito da lavoro dipendente o in proprio e i pensionati che ricevono una pensione sociale o contributiva, a garanzia dell’estinzione del prestito.

Documentazione per i prestiti cambializzati online

La documentazione richiesta per ottenere un prestito cambializzato online è generalmente identica a quella richiesta per un classico prestito personale.

Pertanto, dopo la richiesta del prestito con cambiali online occorrerà fornire tramite mail o tramite altro canale telematico, la documentazione necessaria alla valutazione del soggetto richiedente il prestito:

  • documento di riconoscimento valido (carta di identità, passaporto, patente, ecc.);
  • tessera sanitaria o codice fiscale;
  • ultima dichiarazione dei redditi per PMI, liberi professionisti o ditte individuali (730);
  • ultima busta paga per i lavoratori dipendenti;
  • modello CUD per i pensionati e cedolino pensione (non obbligatorio).

La finanziaria, può richiedere ulteriore documentazione personale al fine di valutare il rischio di insolvenza di chi fa richiesta di prestito.

Caratteristiche principali dei prestiti cambializzati online

L’importo massimo richiedibile per un prestito cambializzato online è in genere di 15000/20000 euro, da rimborsare con rate mensili pagabili mediante cambiali della durata massima di 5 anni.

Il tasso di interesse (TAEG) applicato al prestito con cambiali è spesso più alto di un prestito rimborsabile mediante RID bancario o bollettini.

Ai prestiti con cambiali online si applicano tassi fissi correnti più un piccolo spread.

Tempi di erogazione online del prestito cambializzato.

Approvata la richiesta di prestito cambializzato online, l’erogazione dell’importo finanziato avviene in pochi giorni.

L’importo finanziato viene corrisposto mediante assegno o accredito con bonifico bancario su conto corrente.

Il contratto di prestito con cambiali, può essere firmato dal singolo richiedente o da una terza persona (garante).

Assicurare un prestito con cambiali online

La sottoscrizione di un’assicurazione sul prestito cambializzato è facoltativa.

Tuttavia, è consigliata per evitare mancati pagamenti delle cambiali se ad esempio perdiamo il posto di lavoro o in caso di decesso del contraente il prestito.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...